Moon Boot: come abbinarli sia in montagna sia in città

Quando arriva l’inverno e la neve non si può fare a meno dei Moon Boot: un capo iconico, in grado di garantire stile e comfort allo stesso tempo.

Non tutti sanno che i Moon Boot sono un fiore all’occhiello del made in Italy, infatti nascono da un’idea dell’imprenditore Giancarlo Zanatta, che ispirandosi agli scarponi indossati dagli astronauti dell’Apollo 11, nel 1969 creò i primi modelli degli amati doposci.

Il successo di questo capo continuò negli anni successivi e nel 2016 il tribunale di Milano ha sentenziato che i Moon Boot sono un’opera creativa dotata di valore artistico, quindi sono attualmente protetti sia nella forma sia nel nome. Inoltre, questi amati stivali sono stati esposti anche al Louvre nel 2000, tra gli oggetti di design più emblematici del XX secolo, e dal 2018 sono esposti al MoMA di New York nelle sale Architecture & Design.  

E’ proprio necessario aspettare la neve o la settimana bianca per indossarli? La nostra risposta è no.

Sicuramente in uno chalet di montagna o accanto alle piste da sci ci conferiranno un look caldo e ricercato, ma se abbinati nel modo giusto possono essere utilizzati anche in città.

Ecco le nostre proposte per voi:

Con il primo look vi proponiamo i Moon Boot Low Glance in abbinamento ad un abitino logato Elisabetta Franchi.

I dettagli brillanti sul vestito e in raso lucido sugli stivali non vi faranno passare inosservate e creeranno un outfit perfetto sia per il giorno sia per le sere più fredde.

Per il secondo look abbiamo abbinato i Moon Boot Light Low Shearling e i Moon Boot Icon Shearling con un abito di Simona Corsellini con dettaglio in eco pelliccia sulle maniche. 

In questo modo risulterete ricercate sia che vi troviate in città sia sulla neve. 

Infine non potevamo non chiudere in bellezza con questo look da vere fashion blogger, dove trovate i Moon Boot Icon Low Glitter abbinati a una maglia con dettaglio oblò sul petto, minigonna con borchiette e cappello in feltro di lana con Swarowski.

Se vi abbiamo incuriosite cliccando qui trovate tutti i Moon Boot disponibili. 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.